Netiquette

Dichiarazione d’intenti

Questo blog intende essere uno spazio di riflessione e di ricerca a proposito di storia, cultura, linguistica, letteratura e politica della Sardegna. Ma anche un momento di confronto e di apertura verso il resto del mondo.

Non garantisco che sarà un blog simpatico a tutti indistintamente, né politicamente corretto. Tutto ciò che ci si leggerà sarà frutto delle mie riflessioni o, quando il caso, saranno citazioni da testi che ritengo interessanti e coerenti con i temi del blog.

Quel che garantisco invece sono l’onestà intellettuale, la correttezza, la sincerità. Ogni commento sarà il benvenuto a patto di rispettare poche semplici regole, riportate qua sotto. Io stesso mi atterrò ad esse per primo.

La speranza è che l’eventuale lettore non debba pentirsi di aver speso un poco del suo tempo su quel che troverà in queste pagine.

_________________________________

Le regole di questo blog

1. Non si accetta propaganda fine a se stessa, di alcun genere o provenienza.

2. Troll, disturbatori e perdigiorno non sono i benvenuti.  Non sono ammessi insulti, denigrazioni, calunnie, né aggressioni verbali, contumelie, provocazioni, che siano rivolte al blog, a chi lo tiene e/o a terzi.

3. Non è un gruppo di auto-aiuto né si offre un servizio di assistenza sociale: non ne possiedo le qualifiche. Perciò non si possono sfogare qui frustrazioni personali, né sono lecite elucubrazioni mentali autoreferenziali ovvero autocelebrazioni di alcun tipo.

4. Non si accettano argomenti e temi che non abbiano a che fare, almeno accessoriamente, con quelli proposti dal blog medesimo

___________________________________

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia License.